lunedì 15 febbraio 2016

DT MEMBERS: DANIELA

Ora che il Design Team è al completo, è il momento delle presentazioni ufficiali.

Inizio io, Daniela Gelosa.

Ho sempre amato la decorazione in tutte le sue forme. Ho iniziato poco più che ragazzina ad interessarmi alle diverse tecniche: decoupage, cucito creativo, country painting... Inizialmente tutto confinato nell'ambito degli hobby.
La mia formazione e diversi anni di lavoro si sono svolti in ambito ostetrico, tra turni in ospedale e insegnamento universitario. Ad un certo punto però ho capito che il mio interesse per craft e decorazione non erano solo un hobby, ma qualcosa di più... e così è nato il mio negozio online PEZZE E COLORI, dove tratto una vasta gamma di prodotti per diversi hobby creativi.
Gli ambiti di cui mi occupo sono il country painting...




...il mixed media...




...le decorazioni in polvere di ceramica...



...la pasta PaperClay...



...e molto altro ancora...



Il mio bagaglio di conoscenze si è arricchito organizzando e partecipando a corsi con artiste straniere di fama internazionale.
Sono sempre alla ricerca di nuove tecniche, nuovi prodotti, nuove collaborazioni, perché la creatività è un “essere” in movimento e c’è sempre da imparare.

Nella mia vita c'è anche un'altra importante passione, che con il tempo si è trasformata in lavoro: la cucina.
Da 10 anni ho aperto il blog FRAGOLE E CIOCCOLATO dove condivido le mie esperienze culinarie, tutte “gluten-free”, perché sono celiaca ormai da tempo.





Da 3 anni ho inoltre aperto una piccola “scuola di cucina per celiaci…e non” (con il suo BLOG DEDICATO) per poter insegnare anche ad altre persone che questa condizione non deve essere un ostacolo, ma una semplice compagna di viaggio, e che mangiare bene senza glutine è possibile!




In collaborazione con la collega Marta Anzolla, creatività manuale e cucina si sono unite per proporre qualcosa di nuovo, che potremmo definire "mixed media tra i fornelli": una serie di corsi dove ogni partecipante potrà realizzare prelibatezze da mangiare, ma anche simpatiche e originali decorazioni per contenere o semplicemente da abbinare alle preparazioni culinarie.



Da questo progetto è nato anche il libro "Ricette in barattolo", il primo della collana "Mixed media in cucina", in uscita nei prossimi giorni.


Non posso concludere la mia presentazione senza menzionare un’altra grande passione: i viaggi... ogni volta una nuova scoperta, nuovi luoghi da esplorare, nuovi spunti creativi che mi arricchiscono e mi fanno tornare a casa con la voglia di sperimentare in cucina o sviluppare un’idea creativa.





Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.