giovedì 14 aprile 2016

CRISTINA: APRILE, ESPLOSIONE DI COLORI....

Ciao a tutte, questo mese nel nostro "SALOTTO CREATIVO" il tema sono i colori...
Un tema molto vasto, ognuno di noi ha nel cuore delle palette di colori preferite ed io oggi vi mostro come ho utilizzato una delle mie..
Io amo io colori accesi, esplosivi, quelli che quando li guardi i tuoi occhi dicono wooow!!!
Il progetto che ho realizzato questo mese è una pagina di Art Juornaling che finirà nell'album fotografico che sto preparando a sua insaputa a mio marito che a Maggio compirà 50 anni...
quindi il protagonista nella foto e' lui da piccolo.

Elenco Materiali:

Tagliare il foglio di carta a piccoli pezzetti di varie dimensioni, poi incollare con colla tutte le varie tesserine di carta sulla nostra pagina di art -journaling, cercando di sovrapporle in modo casuale ma dando comunque un aspetto ordinato.


Passare poi una mano di gesso bianco e lasciare asciugare molto bene.
    
                                      
Quando il foglio e' ben asciutto si puo' incominciare a usare i colori e stenderli con il pennello uno alla volta a proprio gusto. Dato che sono colori che reagiscono all'acqua io ho poi cercato di sfumare i colori prima che asciugassero con una salviettina imbevuta con poca d'acqua in modo da "alleggerire" la colorazione.


Ho usato anche le dita per sfumare al meglio, per raggiungere così l'effetto colore che desideravo, così facendo si riesce a dosare meglio l'intesità che si desidera dare.        
                                       


Mischiare poi i colori con la modeling paste fino a colorala per poi utilizzarla con uno stencil e creare così il background.


Per utilizzare i Mika Flakes (scaglie irridescenti che danno luce al nostro progetto), io le ho mischiate con il gel medium, perchè questo è un prodotto che si presenta bianco prima dell'uso, ma diventa trasparente una volta asciutto, in modo si vedano sono le pagliuzze dorate.
Dovete lasciare asciugare molto bene, anche qualche ora prima di vedere l'effetto desiderato.


Ed ecco la mia pagina....che ne dite????


Qualche particolare...
                                                     

Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo mese con un altro tutorial e darvi un'anteprima di quello che sara' il progetto di Simona.


CRIS

2 commenti:

  1. Fantastico layout Cristina...sono sicura che per tuo marito sarà un regalo prezioso!!!

    RispondiElimina
  2. Bella, bella, bella.... ottima l'idea dei Mika Flakes! Chissà cosa ti inventerai per le altre pagine!

    RispondiElimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.