giovedì 12 maggio 2016

CRISTINA: UNA CARD SPECIALE PER UN'AMICA SPECIALE

Buongiorno a tutti!!! Questo mese come vi è già stato annunciato sul nostro blog il tema è il bianco, che in questo periodo va molto di moda, il total white, gli effetti shabby e quindi perché non provare a creare qualcosa con questo colore non colore????
E visto che Maggio è per me il mese dove alcune persone molto importanti compiono gli anni, ho pensato di festeggiare un'amica speciale regalandole questa card cosi' candida ed un po' particolare... quindi vi lascio al mio tutorial e alle foto.


Materiale occorrente (che troverete in vendita presso PEZZE E COLORI):


TUTORIAL

1 - Ritagliate la carta scelta e il cartoncino vegetale nella stessa misura e incollateli insieme.

2 - Incollate ora la carta velina con una colla vinilica in modo casuale, creando qua e là un effetto "grinzato".


3-  Quando asciutta incollate sopra la garza a piacere.


4- Una volta asciugato bene tutto, passate una mano di gesso bianco con il pennello.

5- In seguito incollate sulla tela i bottoni in legno scelti come abbellimenti e "gessateli", successivamente quando asciutti incollate le sfere trasparenti. Io ho cercato di creare un effetto bolle.


6- Timbrate con un timbro acrilico a piacere, qui ne ho usato uno a cuore della Knorr Prandell.
Per la mia timbrata che volevo venisse embossata ho usato un tampone tipo colla (Versamark, in arrivo su Pezze e Colori).


7- Prima che la timbrata asciughi metteteci una polverina da embossare bianca, ed asciugare subito con l'embosser. Si creerà cosi' un effetto lucido e bianco tono su tono, con la forma del nostro timbro.


8- A questo punto potete scegliere un colore dei Gelatos a piacere, io ho scelto nel set Masquerade il color oro, e con le dita ho cercato di sfumare i contorni e gli angoli della mia card, ho cosi' creato un po' di tridimensionalità.


9- Ora strofinate il Gelatos su un su una superficie non porosa (craft sheet, blocco acrilico o semplicemente un piattino), diluitelo con acqua e stendete poi il colore ottenuto sulla carta da acquerello con l'aiuto di un pennello.


10- Quando il cartoncino sarà asciutto, timbrate o scrivete a mano una scritta a piacere, successivamente ritagliate la scritta e posizionatela sulla card con un biadesivo spessorato.

Un po' di foto ora per farvi vedere il lavoro completo.




Ecco terminata la mia speciale card, pronta da consegnare ad una persona importante nella mia vita!
Auguri Elena!

Prima di salutarvi, come di consueto vi mostro un'anteprima del prossimo progetto che verrà pubblicato, realizzato da Simona...


A presto, CRIS

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.