giovedì 19 maggio 2016

DANIELA: FLYING MEMORIES

Ciao a tutti!
Anche io ho seguito il tema del mese del Salotto Creativo, IL BIANCO, realizzando un lavoro sui toni neutri e delicati. 


Per l'appuntamento di oggi ho pensato ad un piccolo quaderno, formato tascabile, da tenere nella borsa e da portare sempre con sé per annotare appunti e idee.

Materiale utilizzato:
Date 2 mani di Gesso Bianco Ayeeda con un pennello piatto n.16, in modo da coprire bene la copertina, davanti e dietro.


Con il pennello tondo n.5 e i colori acrilici Americana Decoart nei toni Light Buttermilk, Buttermilk, Cool Neutral, Bleached Sand, Fawn, Antique White, realizzate delle strisce orizzontali sulla parte anteriore, sul bordo e sulla parte posteriore della copertina, alternando i colori e le lunghezze.




Con il pennello fabric dye round n.2 e il colore acrilico Americana Decoart Burnt Umber create la scritta MEMORIES con lo stencil "Flying" 13 Arts: usate il pennello asciutto, prelevate un po' di colore dalla tavolozza, scaricatelo leggermente su carta assorbente, posizionate lo stencil e strofinate delicatamente con il pennello per ottenere la scritta.


Aggiungete dei bottoni di diversa misura e materiale, ma tutti dai toni neutri. Incollateli con Acikolla in modo irregolare al di sopra della scritta.


Con il pennello fabric dye round n.2 appena umido prelevate un po' di Shiny Powder Ayeeda colore Gold Pearl e strofinate leggermente attorno ai bordi del "risvolto" della copertina, creando un effetto dorato leggero, per dar luce ed evidenziare la zona.


Usando lo stencil "Flying" 13 Arts, applicate la Modeling Paste Ayeeda con una spatola, creando il motivo con le farfalle sul retro. Aggiungetene qualcuna anche davanti. Fate asciugare bene.


Con il pennello fabric dye round n.2 appena umido prelevate un po' di Shiny Powder Ayeeda colore Bronze e strofinate leggermente su due dorsi della copertina, poi strofina leggermente con una salviettina umidificata per alleggerire.

PRIMA

DOPO

Con il pennello fabric dye round n.2 appena umido prelevate un po' di Shiny Powder Ayeeda colore Gold Pearl e strofinatelo sulle farfalle ormai asciutte, poi ripetete l'operazione con Bronze.


Contornate le farfalle con Tombow Dual Brush Pen - colore 969 Chocolate, poi sfumate con l'apposito blender o con un pennello tondo n.5 umido.


Spruzzate infine con la vernice di finitura spray opacae... ora il vostro quaderno è pronto! Eccolo...



VI RICORDO CHE AVETE TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER PUBBLICARE IL VOSTRO LAVORO LEGATO AL TEMA DEL MESE  DEL SALOTTO CREATIVO: "IL BIANCO".
TRA TUTTI I PARTECIPANTI VERRA' ESTRATTO IL VINCITORE DEL PREMIO IN PALIO!!!

E per finire, vi lascio un'anticipazione del prossimo tutorial, con un bellissimo progetto realizzato da Marta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.