lunedì 16 maggio 2016

SIMONA: Shabby Time!

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui per proporvi un progetto dedicato al tema del mese di Maggio: IL BIANCO.
Non so voi, ma questo colore mi fa venire in mente il matrimonio...si lo so, non è molto originale, ma cosa volete farci...sono una romantica!
In questa ottica e dopo aver aperto il pacchetto che Daniela ha preparato per me, ho pensato ad un regalo per una  nuova coppia oppure, perchè no, per noi e la nostra casetta...


Ed ora iniziamo...


Elenco materiale:
Prima di tutto ho realizzato i cuoricini di polvere di ceramica bianca seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta pronti li ho tolti dallo stampo e li ho fatti asciugare bene (io li ho lasciati ad asciugare per tutta la notte, a temperatura ambiente).
Con la carta abrasiva a grana fine, ho ripassato il fondo per togliere eventuali imperfezioni. Ed ora sono pronti per l'anticatura.
Con un pennello ho steso un po' di Antiquing Cream sul cuoricino. Con il dito ho aggiunto altra crema qua e là, dove volevo le zone più scure ed ho fatto asciugare.
Con un panno lievemente umido, ho tolto la patina in eccesso, poi con della comune carta da cucina asciutta ho ripassato il cuore: questo passo luciderà la superficie senza togliere altra patina.
Una volta soddisfatta mi sono dedicata a sigillare il tutto, per rendere permanente l'anticatura. Potete usare la vernice protettiva che volete, io ho usato la cera perché mi piace l'effetto satinato che lascia.


Adesso si passa al supporto...Io ho usato un orologio in MDF che avevo da anni...ma come faccio ad avere tutta 'sta roba...ditemi che capita anche a voi...!
Ho passato 3 mani di gesso bianco, prima verticale, poi orizzontale e così via.
Una volta asciutto, ho dipinto con il Bleached Sand della DecoArt e poi ho passato la carta abrasiva qua e là, specie sui bordi.
Ho anticato con la patina, seguendo il procedimento di prima.


Togliendo l'eccesso di crema, mi sono mossa in verticale, cercando di mimare l'effetto legno. Se avete un supporto in legno 'vero' diciamo, non in MDF, sarà più facile seguire le naturali venature del legno stesso.
Poi con il colore Light Cinnamon molto diluito ed un pennello Script Liner sottile ho scritto le parole 'LOVE – TIME – HOME' imitando il punto croce (Non me ne vogliano le amiche esperte nel campo...!) Fate riferimento alla foto qui sotto.


In alternativa, se non vi sentite sicure con il pennello sottile, potete usare il pennarello Tombow Dual Brush Pen n. 969 – Chocolate. Ovviamente la punta più sottile.
Ho aggiunto infine le linee delle ore sul quadrante.
Una volta soddisfatta del risultato ho usato di nuovo la cera per fissare il tutto.
Con la colla a caldo ho incollato i cuori, del pizzo e del nastro per abbellire; ho inserito il meccanismo e voilà...il nostro orologio 'Shabby' è pronto!


Ed ora l'idea in più!

Sempre parlando di cerimonie o di avvenimenti speciali, perché non preparare dei graziosi segnaposto/ringraziamenti? Niente di più facile...
Prendete una molletta in legno, dipingetela ed anticatela come ho già spiegato.
Prendete un cuoricino di ceramica, versate qualche goccia di essenza profumata sul retro e poi incollatelo alla molletta... mi raccomando, non colla a caldo (che non ha una buona tenuta su questo materiale), ma una colla come questa. Io ho aggiunto una fustellata con un punch, ed un fiocchetto.
Semplice ma di effetto, per una giornata speciale.


Ed è tutto! Vi ricordo come sempre che i materiali usati li potete trovare nello Shop di Pezze e Colori.
Con questo progetto siamo arrivati alla fine dei nostri suggerimenti per il tema mensile...ma niente paura perchè nel nostro Salotto Creativo le idee sono sempre in movimento! Vi lascio quindi con l'anteprima del prossimo lavoro di Daniela...cosa si sarà inventata questa volta la nostra Boss???


Ora tocca a voi postare i vostri lavori...alla prossima e...keep creating!!!
Kisses&Hugs!
Simo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.