lunedì 23 maggio 2016

MARTA: UN CUORE TRA VERDE E FIORI....



Sul mio terrazzo, dentro ai vari vasi, ci metto appoggiate sulla terra cristalli o pietre dure per dare energia alle piante, poi aggiungo altri piccoli oggetti, in genere in ferro lavorato, che creano armonia, a noi piace molto... peccato non avere un giardino....
Questa introduzione per dirvi che ho creato un piccolo oggetto da mettere dentro ad un vaso, naturalmente potrete usarlo anche da mettere su una parete o a vostro piacere.


Materiale occorrente... e il nostro fornitore ufficiale è .. Pezze e Colori

Con il filo di ferro create un cuore grande a piacere, arrotolate il filo di ferro almeno tre volte per dare consistenza e fermatevi con il filo di ferro nell'incavo del cuore formando delle asoline.


Ritagliate da un cartoncino per acquerello un cuore, spruzzate leggermente con Ayeeda Pearl Mist Green, asciugate con l'embosser o con il phon, spruzzate un po' di acqua in un punto dove volete creare un fiore (io l'ho fatto in alto a destra), spruzzate il Color Burst Lime Green, poi soffiate via l'acqua dandogli una direzione, semplicemente così si è disegnato il fiore....
Stampate in alto a sinistra, con il timbro "Beautiful Moments".
Con il tampone Distress Ink nero passate su tutto il bordo del cuore.


Ritagliate dal foglio di vecchio libro 5 petali, dal tessuto rosso ritagliate 5 petali più piccoli.
Con Ayeeda Gel Medium spennellate i petali di carta e appoggiate i petali di stoffa, asciugate con l'embosser o con il phon. 


Cucite a macchina con filo nero il contorno di carta e il contorno di stoffa, piegate ogni petalo per dare forma e fermate questa piccola piega con una cucitura a macchina.


Con la colla a caldo fermate un petalo sull'altro per creare il fiore, al centro posizionate il pizzo nero arrotolato e incollate. 



Nel cuore in cartoncino fate un piccolo foro in alto nell'incavo, con ago e filo rosso passate all'interno di un'asolina in modo che il filo di ferro sia davanti e dentro al foro e chiudete dietro, passate qualche volta per fissare bene.


Con un pezzetto di filo di ferro create l'asola che permetterà di appendere il cuore.
Con la colla a caldo fissate il fiore lateralmente e fermate un petalo sul filo di ferro.
Create le foglie di pizzo e incollate con la colla a caldo sotto ad un petalo e a lato sul filo di ferro.


Con la lana fate tre piccoli fiocchetti e attaccateli  alla punta del cuore, ognuno in un filo di ferro.
Ed ecco il cuore perfettamente inserito fra i fiori.


Be your self !!!
Spazio alla creatività !!!

E ora piccola anteprima del prossimo progetto, che sarà realizzato da Lucilla...

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.