lunedì 20 giugno 2016

MARTA: Story Box



Eccoci con un altro progetto per il nostro Salotto Creativo, che questo mese come potete vedere è dedicato al Sole, alle belle giornate (ultimamente si fanno un po' desiderare), alla voglia di vacanza.
E per racchiudere una piccola storia estiva ho pensato ad una  scatolina di latta, riciclata.
Avete presente le scatoline della liquerizia a  pezzetti? Ho utilizzato proprio una di quelle, a me piacciono molto e le creo anche da vendere.
Quante piccole sorprese possono contenere, un ricordo, una parola, un piccolo sasso, un pizzico di quella sabbia che ricorda momenti preziosi...


Materiale occorrente :




Parte inferiore esterna: ho preparato un pezzetto di tessuto colorato e l'imbottitura piatta (eventualmente si può usare il pannolenci) tagliati a misura della base.
Ho creato un po' di movimento con il piedino da free-motion e il filo del colore del tessuto, eventualmente potete ricamare a mano un fiorellino o un cuoricino, giusto per abbellire.


Con Acikolla ho fatto aderire bene il tessuto al fondo, tenendomi leggermente sotto per permettere la chiusura del coperchio e ho incollato la spighettina arancione.


Parte superiore esterna: ho spennellato il coperchio con il gesso bianco e asciugato con l'embosser o il phon.
Con i toni gialli dei Gelatos Faber-Castell e il pennello umido ho passato varie volte alternando i colori senza un disegno particolare solo per creare sfumature.
Ho tagliato un cerchio di pizzo bianco, ho passato con un pennello il Gel Medium sul coperchio e ho posizionato il pizzo arricciandolo leggermente con le mani mentre lo pressavo.


Il gessetto è stato preparato con lo stampo e la polvere di ceramica, spruzzato con il Chalk Yellow Lemon, poi passato con Gelatos giallo, mentre il centro è dipinto con il Metallic Old Gold. Una volta asciutto è stato incollato con il Gel Medium sopra al pizzo.


Parte interna: Posizionando la scatolina sul cartoncino ho  disegnato due volte la forma.


Poi ho spruzzato con Chalk Yellow Lemon e Yellow Amber, asciugando con l'embosser prima di spruzzare il secondo colore.
Su una sola parte del cartoncino ho usato il pigmento Color Burst Yellow Ochre, che ha una polvere mista e crea effetti bellissimi.
Con il Timbro "Post card" 13 Arts, usando solo la parte scritta, e il Tampone Distress Ink Walnut Stain, ho timbrato il cartoncino, e con il classico inchiostro e pennino mi sono divertita a scrivere una frase molto significativa e importante: "Il SOLE DENTRO".


Sull'altra parte del cartoncino ho timbrato la parola "Il SOLE DENTRO", componendo la scritta sul supporto in silicone e aggiunto qualche glitter e  un bottoncino.


Ora lascio a voi il divertimento di creare la vostra scatolina che potrà contenere una storia, e non dimenticate che partecipando al tema del nostro Salotto Creativo potreste vincere i ricchi premi in palio!!!!


Be your self !!!
Spazio alla creatività !!!

Tutti i materiali sono disponibili nello Shop Pezze e Colori .
State sempre sintonizzati perchè i nostri progetti continuano....il prossimo è di Lucilla!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.