lunedì 11 luglio 2016

DANIELA: RICORDI DI VIAGGIO

I viaggi sono una delle mie passioni... scoprire posti nuovi è sempre una grande emozione!
L'estate è un momento importante per viaggi e momenti di vacanza... e quest'anno, alla vigilia delle vacanze dell'estate 2016, mi è capitato tra le mani uno schizzo realizzato proprio durante le vacanze dell'estate 2015, dopo una bellissima gita ad una cascata immersa nella natura incontaminata.
E visto che VACANZE è proprio il tema del "Salotto Creativo", ho deciso di aggiungere due pagine al mio art Journal, realizzando questo progetto...



Materiale occorrente:


Date una mano di Gesso White13Arts sulle pagine.
Disegnate la cascata, poi applicate tutto intorno dei pezzi irregolari di carta di un vecchio libro, incollandoli con Decoupage Matte. Non serve coprire completamente l'area, potete lasciare degli spazi. Sulla cascata applicate invece della carta velina bianca stropicciata, creando più spessore alla base.


Date ora una mano di gesso leggero su tutta la superficie.


Colorate la cascata con Ayeeda Paint Vivid Blue molto acquerellato e il resto delle pagine con delle macchie di Ayeeda Paint Vivid Green, Matte Pea e Yellow, sfumando con le dita e con la salviettina umidificata. Aggiungete poi dei piccoli tocchi di Vivid Magenta.
Con la salviettina umidificata, schiarite l'area centrale della pagina di sinistra, in modo che abbia solo un leggero strato di verde.


Spruzzate Ayeeda Mist Pearl Silver sulla cascata e Ayeeda Mist Pearl Green e Yellow qua e là sulle zone verdi.


Schiarite ulteriormente la zona centrale della pagina di sinistra, applicando una mano leggera di Gesso White13Arts.


Scrivete la frase che preferite nell'area chiara a sinistra, poi spruzzate ancora un po' di Ayeeda Mist Pearl Green per ridurre gli spazi vuoti attorno alla scritta (se serve).


Disegnate e dipingete le rocce con i colori acrilici Americana Decoart Snow White e Lamp Black, senza miscelarli, ma creando un effetto variegato.


Sbizzarritevi a creare foglie, rami, fiori... con i pennarelli indelebili neri a punta fine e media.


Con i Gelatos Faber-Castell Coconut, Glod Champagne, Lemon, Lime, Spearmint create dei tocchi di colore qua là sulle zone verdi, sfumando con il dito.
Con una spugna prelevate un po' di colore dal tampone Distress Ink Mini Black Soot e sporcate il bordo delle pagine.


Scurite la cascata con Ayeeda Paint Vivid Blue acquerellato, fate asciugare, poi aggiungete un po' di acrilico Americana Snow White sulla base, per accentuare la schiuma della cascata.
Spruzzate poi con Ayeeda Splash! Ink, Gold sul fogliame e White dappertutto (soprattutto alla base della cascata).




Disegnate due hibiscus sul cartoncino, ripassateli con il pennarello indelebile a punta media, poi iniziate a colorare i Tombow Markers: usate i colori Imperial Purple per la base e Rhodamine Red per la punta dei petali, poi sfumate con il Blender.


Aggiungete un tocco di Chrome Yellow sui petali e sfumate con il Blender.
Colorate il centro con Yellow Gold, poi sfumate leggermente.
Continuate poi con le foglie: applicate un po' di Light Green al centro e poco Chrome Yellow sulle punte; sfumate con il Blender.
Infine aggiungete qualche puntino bianco al centro e sul pistillo.


Attaccate qualche pezzo di biadesivo spessorato ai fiori e applicateli sotto alla cascata.
Ecco il lavoro terminato. Cosa ne pensate?




Prima di salutarvi vi mostro anche qualche foto del viaggio che ha ispirato questo lavoro, scattate lo scorso agosto in Indonesia, una terra incantevole e una grande fonte di ispirazione creativa...




Vi ricordo di partecipare al nostro "Salotto Creativo"... eccezionalmente questa volta avete 2 mesi di tempo (fino alla fine di agosto) per preparare il vostro progetto e pubblicarlo sul nostro gruppo Facebook... dai, date libero sfogo alla fantasia... ci sono ricchi premi in palio!
Ora non mi resta che augurarvi BUONE VACANZEEEEEE!

Nessun commento:

Posta un commento