giovedì 14 luglio 2016

MARTA: meditando e creando... schizzi e note... da viaggio

Guardando i siti americani mi sono imbattuta in questa idea veramente carinissima e ho pensato di riproporvela a modo mio, perché è perfetta per le nostre vacanze...cosa sarà?? 

VACANZE è proprio il tema del "Salotto Creativo"... vi ricordo che eccezionalmente questa volta avete 2 mesi di tempo (fino alla fine di agosto) per preparare il vostro progetto e pubblicarlo sul nostro gruppo Facebook... dai, date libero sfogo alla fantasia... ci sono ricchi premi in palio!



Ecco i materiali di cui avrete bisogno: 

Proteggete il tavolo da lavoro con fogli di carta da giornale, posizionate il rettangolo di cotone pesante e iniziate a spruzzare con l'acqua il tessuto poi cospargete con i pigmenti e osservate come la polvere si scioglie e crea sfumature, perdetevi in questo gioco di acqua e colore, senza pensare ad un risultato preciso, e lasciatevi andare... anche questo è meditare...
Asciugate e continuate a usare le polveri fino a che il risultato vi piace, asciugate e ora usate gli spray per livellare, lasciate asciugare bene.


Ora passate all'altra parte del tessuto...


...usate lo stesso procedimento.
Quando tutto il rettangolo di tessuto è bene asciugato, potete usare i timbri, sia sulla parte davanti che sul retro.
Sulla parte interna incollate con Ayeeda Gel Medium un nastrino su una parte corta e sull'altra parte corta il filo di ferro che arrotolerete leggermente alle estremità, piegate un cm e cucite a macchina per fissare meglio.



Tagliate 4 o 5 foglietti di carte varie con la stessa altezza, ma di lunghezze diverse, usate i timbri oppure lasciate le pagine bianche, questi fogli saranno il vostro "diario di viaggio".
Incollate i fogli lasciando un piccolo spazio fra uno e l'altro per aver modo di scrivere o di disegnare.




Il vostro piccolo book da viaggio è pronto, arrotolatelo e chiudete con il nastro, occupa poco spazio così ci starà in valigia e potrete divertirvi anche in vacanza.


Be yourself !!!
Spazio alla creatività !!!

Auguro buone vacanze a tutte, grazie per essere state con noi in questi mesi e... 
vi aspettiamo a settembre con tante novità e appuntamenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.