venerdì 1 luglio 2016

SIMONA: ART from the HEART...


Ciao a tutti, oggi vi presento un progetto di Mixed Media...
Adoro mescolare stili, materiali, colori e texture diverse tra loro, lo trovo molto rilassante e, come per l'Art Journaling è una tecnica che ti permette di creare in piena libertà!

Si comincia...


Elenco materiali usati:

Quando realizzo un progetto di Mixed Media, una volta che ho sviluppato l'idea a grandi linee, mi preparo prima gli abbellimenti, cioè tutto quello che vorrei aggiungere al supporto iniziale...devo dire che al 90% avanzo sempre qualcosa, ma niente paura...servirà per il prossimo lavoro!

In questo progetto volevo aggiungere un tocco Steampunk, quindi ho puntato su ingranaggi, un tappo decorativo ed un'ala di metallo. 
Ho decorato il tappo colorando l'interno con Metallic! DarkYellow. Poi ho timbrato l'immagine di un orologio, l'ho ritagliata, l'ho invecchiata un po' con il Distress Ink Tea Dye e l'ho incollata all'interno del tappo. Poi con un pennello ho coperto il tutto con DecoArt Media Crackle Glaze. Ho aspettato che asciugasse ed in ultimo ho passato il phon per accentuare le crepe. Infine con il dito ho passato l'Antiquing Cream Raw Umber per far risaltare le crepe, ed ho passato un panno per togliere l'eccesso (FOTO 1).

Poi sono passata ai fiori. Li ho coperti con il Gesso Bianco, asciugati poi spruzzati con l'Ayeeda Mist Pearl Black. Dopo che erano asciutti, ho colorato leggermente i bordi dei petali con Metallic! DarkYellow.
Il cuore di polvere di ceramica ve lo potete fare voi con la Polvere e lo stampo in silicone che trovate nello Shop.
Il mio l'ho invecchiato con l'Antiquing Cream Raw Umber ed ho colorato il cuoricino interno con Metallic! DarkYellow.
Infine ho incollato una pagina di un libro su di una tag ed ho dato una mano di gesso diluito.

Ed eccoci arrivati al supporto. Io ho usato un cuore in legno, l'ho carteggiato, pulito con uno straccio ed ho passato 2 mani di Gesso Bianco.
Poi ho usato la Decorating Paste e lo Stencil 'Harlequin di Tim Holtz; ho asciugato e con lo stesso stencil ho usato la Crackle Glaze in un angolo. Ho lasciato asciugare bene e poi con il phon ho accentuato le crepe (FOTO 2).


Ho usato la Polvere Rainbow Color Duo Turquoise per creare uno spray, versandone poca in uno spruzzino ed aggiungendo acqua.
Con questo 'nuovo' spray ho spruzzato il cuore e subito dopo ho spruzzato acqua ed ho fatto colare il colore. Con un pezzo di carta ho tolto l'eccesso ed asciugato.
Dal momento che avevo del colore sul piano di lavoro, ci ho immerso la tag per raccoglierne il più possibile ed l'ho fatta asciugare (FOTO 3).


Poi ho versato pochissima Polvere Rainbow Color Duo Turquoise, nel centro del cuore, ed ho spruzzato acqua e dalla foto potete vedere il bellissimo effetto prodotto! 
Ho fatto 'camminare' il colore ed una volta asciutto ho spruzzato l'Ayeeda Mist Pearl Black.
Ho infine fatto cadere delle gocce sia dal nero che dal turchese ed asciugato (FOTO 4).


Ho ripassato i bordi del cuore con il Distress Ink Black Soot, poi con il dito ho passato dell'Antiquing Cream Raw Umber sia sulle crepe createsi nella Crackle Glaze, per farle risaltare, che sui bordi e sull'esterno del cuore stesso.
Ho 'sporcato' la tag con gocce di Ayeeda Mist Pearl Black e di Tourquoise 'home-made' e ne ho distressato i bordi con il Black Soot (FOTO 5).


Ora non ci resta che assemblare il tutto...Io faccio varie prove con gli abbellimenti, mettendo e togliendo, cambiando posizione...il mio consiglio è: fate delle foto, così poi potete confrontare le varie soluzioni e scegliere quella che più vi piace!
Per il testo potete usare timbri, etichettatrici o stampare su cartoncino con il font che più vi piace, ritagliare, invecchiare con i Distress ink ed incollare sul vostro lavoro.


Spero che vi siate divertiti e vi ringrazio per il tempo che avete passato in mia compagnia...come sempre vi ricordo che i materiali usati li potete trovare nello Shop di Pezze e Colori!

Continuate a seguirci nel nostro Salotto Creativo per conoscere il tema per il nuovo mese e per sapere chi è la vincitrice di Giugno, ma soprattutto...keep creating!

Kisses&Hugs!
Simo.

3 commenti:

  1. Love this gorgeous mixed media heart - great colours and textures! Thanks so much for your visit and lovely comment the other week, and I'm sorry it's taken so long to return the favour.
    Alison x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So sweet of you Alison to pop by...glad you liked this project!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.