lunedì 26 settembre 2016

DANIELA: CARD NATALIZIA (la prima di una serie...)

Oggi iniziamo a proporvi qualcosa di natalizio... lo so, vi sembrerà presto, ma il Natale arriva in un soffio!
Nei mesi di settembre, ottobre e novembre gli ultimi due post mensili saranno dedicato alla realizzazione di card natalizie di vario tipo, per darvi qualche idea... un modo originale per fare i vostri auguri.
E poi è in arrivo un simpatico evento da non perdere! Ancora qualche giorno di pazienza e sveleremo il mistero...

Ma eccoci con il tutorial di oggi.


Materiali: 

Taglia dei piccoli pezzi di tessuto di vari colori e posizionali sula base di feltro bianco, in modo da coprirla quasi completamente.


Cuci con la macchina da cucire (o in alternativa a mano) in maniera irregolare, in modo da fissare tutti i pezzi di tessuto.


Crea delle strisce con la carta di giornale o di un vecchio libro, arrotolale su se stesse e incollale con un po' di Gel Medium applicato con un vecchio pennello. Creale di misure differenti, in modo da avere 10 strisce, la più lunga di 7 cm e la più corta di 1 cm di lunghezza.


Con un pezzo di nastro arricciato crea la base dell'albero, con un pezzo di filo decorativo bianco crea il tronco. Incolla poi entrambi con poco Gel Medium.


Sempre con Gel Medium, incolla anche le cannucce di carta realizzate prima, posizionandole in ordine decrescente dal basso verso l'alto, creando così un pino.


Passa un po' di Gelatos Faber-Castell bianco sulle cannucce.


Spruzza le cannucce con il colore spray Pearl Mist Old Gold.


Incolla con il Gel Medium la campanella dorata sulla punta dell'albero. Completa con dei fili decorativi e con un fiocco vicino alla campanella.

 

Utilizza il cartoncino per il retro. Monta i fiocchi di neve sul blocco acrilico e timbra usando il pampone Versamark (trasparente e leggermente colloso, si presta benissimo all'impiego con le polveri di mica), poi subito distribuisci sulla timbrata un po' di Shiny Powder Royal Gold Satin con un pennello da stencil. Rimuovi l'eccesso di polvere strofinando leggermente con una salviettina umidificata. Con lo stesso pennello strofina un po' di Shiny Powder Royal Gold Satin qua e la sul cartoncino per dar luce.


Con un pennarello indelebile traccia le linee tipiche da cartolina e infine incolla con il Gel Medium il cartoncino al retro del feltro decorato.


Incollate con Gel Medium le due parti.
Ora la vostra cartolina è pronta per i vostri migliori auguri natalizi!



Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto e vi abbia ispirato... ora vi lascio con una piccola anticipazione del prossimo progetto di Marta.


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.