giovedì 17 novembre 2016

CRISTINA: FOG...WORDS AND THOUGHTS....


Bentrovati amici del Salotto Creativo....è arrivato il momento del mio tutorial anche questo mese che come ben sapete ha per tema la NEBBIA....! Che dire, quando mi è stato comunicato il tema mi si sono drizzati i capelli in testa, e mi sono detta: " E adesso cosa cavolo faccio???".
Ma come tutte le volte che sono in difficoltà, prima o poi l'ispirazione arriva...questa volta devo dire pero'che ha tardato un po', ma ora dico che ne è valsa la pena  perché il progetto che ho realizzato per voi mi piace troppo!!!
Curiosi???? E allora venite con me!!!!


MATERIALE OCCORRENTE:
TUTORIAL:


1. Con l'aiuto di un pennello stendete una mano di gesso sulla copertina (fronte e retro) del libro.
2. Una volta ben asciutto il gesso bianco, si può applicare un generoso strato di Texture Crackle e lasciare che asciughi perfettamente creando le giuste "spaccature" (come potete vedere nella terza foto), se volete accelerare un po' con i tempi aiutatevi anche con un embosser.
3. Con un pennello stendete l'Antiquing Cream Carbon Black.


4. Con l'aiuto delle salviettine umidificate, togliete il colore, fino ad ottenere il risultato che vi interessa, noterete che nelle fessure create in precedenza andrà a depositarsi una parte del colore in modo da evidenziare maggiormente l'effetto spaccatura (crackle).
5. Per creare invece gli angoli e la linea sul libro ho utilizzato un washi - tape.
6. Ora con un pennello dalle setole dure ho fatto delle "sporcature" random con il colore spray Pastel White e ho lasciare asciugare bene.
                        

7. Adesso si può dare un tocco un po' vintage sporcando tutti i bordi del nostro libro con i Gelatos Faber Castel color oro e argento, sfumando direttamente i pastelli con le dita.
8. Utilizzate il Walnut Stain ink pad con il blending tool o una spugnetta, per distressare e scurire i lati facendo così un gioco di ombre e dando così più profondità al libro.
9. Create un buco sia sulla copertina anteriore che quella posteriore, dove andrete a posizionare un  eyelet e ci infilerete il fiocco che farà da chiusura, in questo caso ho utilizzato un cordone di feltro di due diverse tonalità di grigio.


10. A questo punto scegliete delle parole o una frase da scrivere come titolo sulla copertina. Io ho utilizzato una timbrata che ho fatto su della carta vellum, che ho ritagliato in più strisce e incollato direttamente sulla copertina.
11. Infine ho voluto dare un tocco scintillante attaccando qua e là qualche strass nero! Et voila' il gioco e' fatto.
                               




Eccoci arrivati anche questa volta alla fine del tutorial...ho voluto creare questo "prezioso" book perché avevo voglia di avere un supporto un po' speciale dove poter raccogliere i miei pensieri, le mie emozioni e perché no anche le mie fragilità, quelle che quando guardo fuori dalla mia finestra in quei giorni dove la nebbia, ti fa a fatica vedere il melograno che è in giardino, sento attraversare il cuore e la mente, che ogni tanto mi rattristano, ma che comunque fanno parte di me....
" Hear the song within the silence, see the beauty where there's nothing there "....
Ci vediamo il prossimo mese sempre qui nel Salotto Creativo...aiuto sarà Natale....ma ora vi lascio con un'anteprima del progetto di Simona e vi ricordo che trovate in vendita da PEZZE E COLORI tutti i prodotti usati.
       
                                                                    CRISTINA
    

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.