lunedì 21 novembre 2016

SIMONA: It's all about TIME!


Ciao di nuovo a tutti! Questo mese ho la possibilità di presentarvi un'altro progetto e visto il fantastico Swap ATC ideato da Marta e Daniela, ho pensato di realizzare una serie di 3 Artist Trading Cards...tanto per tenerci in allenamento, con un tocco di Steampunk, che non guasta mai! Si comincia...

MATERIALE:


Ritagliamo 3 rettangoli dal cartoncino pesante per acquerello, aventi le seguenti misure: 3,5 x 2,5 pollici (9 x 6,5 cm). Stendiamo su tutti il Gesso nero e una volta asciutti con una spugnetta sporchiamo i bordi con l'acrilico Glorious Gold (Vedi foto 1 -2).


Tagliamo dalle pagine di un libro dei rettangoli leggermente più piccoli (3” 3/8 x 2” 3/8 ossia
cm.8,5 x 6) e copriamo con del Gesso bianco. Quando asciutto stendiamo della Modeling paste con lo Stencil Clockwork, cercando di non riportare su tutte lo stesso disegno, per non farle tutte uguali. Facciamo asciugare bene. (Foto n.3)



ATC N.1


Creiamo uno spray mettendo della polvere Rainbow Color Duo Yellow Amber in uno spruzzino ed aggiungendo acqua, se preferite un colore più intenso aggiungete altra polvere...agitate bene!
Spruzziamo quindi il nostro nuovo spray sulla pasta modellabile, facciamo colare un po' ed asciughiamo. Sulla destra spruzziamo lo  spray Pearl Brown, spruzziamo dell'acqua per diluire, facciamo colare ed asciughiamo. Poi prendiamo lo spray Pearl Black, svitiamo l'erogatore e con la 'cannuccia' stendiamo il colore sul bordo in alto, poi spruzziamo poca acqua, facciamo colare ed asciughiamo. Ripetiamo lo stesso procedimento sul bordo a destra, in basso ed intorno all'orologio, mentre sul bordo a sinistra, dove ci sono 'gli ingranaggi' usiamo il Pearl Brown. Continuiamo così fino a che il colore non ci soddisfa, ricordandoci di asciugare tra un passaggio e l'altro. Usando la 'cannuccia' dello spray Chalk White facciamo cadere delle gocce sulla superficie, stessa cosa con l'acqua e poi asciughiamo. Poi roviniamo o distressiamo i bordi con delle forbici, non importa se la pagina si strappa un po', da più movimento al tutto ed infine invecchiamo prima con il Distress Ink mini pad Walnut Stain e poi con il Black Soot.


ATC n.2


Creiamo un'altro spray usando questa volta il Rainbow Color Duo Turquoise.
Spruzziamo la nostra pagina, spruzziamo acqua per diluire e far scendere il colore e poi asciughiamo. Spruzziamo il Chalk White su tutta la superficie e pochissima acqua solo in basso, ed asciughiamo di nuovo. Adesso usiamo ancora il procedimento della 'cannuccia' con il Pearl Black su tutti i bordi ed intorno all'orologio e quando asciutto facciamo cadere delle gocce di Chalk White e di acqua. Asciughiamo bene e poi ripassiamo tutti i bordi prima con le forbici e poi con il Distress Ink mini pad Black Soot.


ATC n.3


Spruzziamo prima lo spray Pearl Brown, poi acqua per far correre il colore ed asciughiamo. Nel centro, dove ci sono gli 'ingranaggi' spruzziamo il Pearl Black, poca acqua ed asciughiamo ancora.
Ripetiamo il procedimento della 'cannuccia' con il Pearl Brown in alto e a sinistra, mentre a destra ed in basso usiamo il Pearl Black. Spruzziamo il Chalk White sulla parte più chiara in basso a destra e poi facciamo cadere le gocce anche qui. Roviniamo i bordi e poi passiamo Distress Ink mini pad Walnut Stain in alto e a sinistra e Black Soot a destra ed in basso.

Adesso prepariamo gli abbellimenti: con lo Staz-On Jet Black stampiamo la farfalla e l'orologio e li ritagliamo (Vedi foto 5 - 6). Potete vedere che dalla farfalla ho eliminato antenne e un'ala, vedrete poi perchè...
Invecchiamo l'orologio con il Distress Ink mini pad Walnut Stain, spruzziamo con acqua e dopo aver fatto colare un po' il colore in eccesso, asciughiamo.
Con il dito stendiamo della Crackle Glaze sul quadrante e lasciamo asciugare bene. Stendiamo il Gelatos Chocolate e con movimenti circolari lo facciamo penetrare bene nelle crepe. (Foto 7)
Riprendiamo la farfalla e stendiamo il Gelatos Cotton Candy sull'ala in basso e con il dito umido e con movimenti circolari, sfumiamo il colore verso l'alto. Ripassiamo i bordi con il Distress Ink mini pad Black Soot e poi con un bulino facciamo dei puntini con l'acrilico metallizzato Glorious Gold. (Foto 8)


Posizioniamo la nostra farfalla sull'Atc n.2, vicino al bordo ed una volta soddisfatti, facciamo un buchino con uno spillo per inserire il filo metallico che ci servirà come antenna: tagliamo un pezzetto di filo lungo circa 3-4 cm, arricciamo un'estremità e lasciamo fuori circa 1-1,5 cm, mentre ripieghiamo il resto sul retro e lo fermiamo con dello scotch di carta. Dietro all'ala, verso l'esterno, mettiamo del biadesivo spessorato, mentre sul resto ed il corpo mettiamo della colla in modo che sia più piatto possibile. Poi formiamo un nuovo corpo incollando degli strass neri e completiamo con degli ingranaggi di metallo, per quel tocco Steampunk in più!
Stessa cosa la facciamo con l'Atc n. 3: incolliamo gli ingranaggi di metallo e, a ridosso di questi il nostro orologio con del nastro biadesivo spessorato. 
Ora passiamo all'Atc n.1... dai ritagli di cartoncino rosso ricaviamo un cuore, che scuriremo con i Distress, prima Walnut Stain poi Black Soot. Prima di incollarlo con il biadesivo spessorato, attacchiamo anche qui gli ingranaggi di metallo. (Foto 9)
Adesso dobbiamo  stampare il retro delle ATC, dove saranno indicati il titolo, la data, il numero ed il nome dell'artista. (Foto 10)


Se vi piace quello che ho preparato per me, potete scaricarlo CLICCANDO QUI.
Ritagliamo a misura ed incolliamo con biadesivo dietro al nostro background nero.
Compiliamo tutti i dati e, sempre con del biadesivo possiamo finalmente incollare il resto.

Non resta che passare al titolo: il tema che ho scelto per queste ATC è la parola 'TIME', che ho timbrato sui ritagli di cartoncino pesante usati per la base, per il resto invece, non avendo dei caratteri più piccoli, ho deciso di scriverli utilizzando un marker indelebile a punta fine. (Potete tranquillamente stampare le scritte con la vostra stampante, utilizzando un cartoncino spesso).
Ho ritagliato le varie parole, ho ripassato i bordi con i Distress Walnut Stain e Black Soot e ho incollato tutto con biadesivo spessorato.

E queste sono le mie ATC...


Spero di esservi stata di ispirazione, adesso tocca a voi, mi raccomando iscrivetevi numerosi allo Swap ATC!
Come sempre vi ricordo che i materiali usati li trovate nello Shop di PEZZE e COLORI!
Continuate a seguirci per i prossimi progetti del nostro DT!
Alla prossima...

Kisses&Hugs!
Simo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.