giovedì 22 dicembre 2016

SIMONA: Un Pensiero da conservare...


Ciao a tutti e bentrovati! Mancano 3 giorni a Natale...non è incredibile? Avete già pensato a tutti i regali? Che tipo di persone siete? Di quelle che iniziano a giugno a cercare il regalo perfetto o di quelle che escono di corsa la mattina della Vigilia alla ricerca di qualcosa da mettere sotto l'albero?
Vi è mai capitato di dover fare un pensierino all'ultimo momento ed essere presi dal panico? Ebbene... niente paura... oggi vi presento un progetto facile e veloce per un regalino dell'ultima ora...
una card natalizia che nasconde un segreto!


Materiale occorrente:


Si parte!

Iniziamo facendo una piega a metà sul cartoncino avorio, a 10,5 cm pieghiamo bene e ripassiamo tutti i bordi della facciata con una spugnetta ed il Distress Ink Tea Dye.  
Da una pagina di libro ritagliamo un rettangolo più piccolo del nostro biglietto stendiamo del Gesso bianco e quando asciutto 'roviniamo' i bordi con le forbici (Vedi Foto 1).
Dai ritagli di cartoncino e dalla pagina di libro rimanente ricaviamo due cerchi aventi diametro 8,5 cm; ripassiamo l'esterno del cerchio in cartoncino con il Distress Ink, mentre l'altro prima lo copriamo di Gesso bianco diluito e poi lo 'distressiamo' con le forbici  
Infine li incolliamo sulle rispettive basi di cartoncino con il Gel Medium (Vedi Foto 2).


Con la Spatola preleviamo poco Metallic! Dark Yellow e lo mettiamo sul nostro piano di lavoro, lo spruzziamo con acqua per renderlo più fluido e prelevando il colore con una spugnetta, picchiettiamo sul timbro di nostra scelta e facciamo qualche timbrata qua e là sia sul biglietto che sulla nostra 'pallina' (Vedi Foto 3). Pulite subito il timbro con una salvietta umidificata.
Adesso con la spatola e lo Stencil  stendete la Pasta Modellabile sempre in modo non preciso...io ho usato uno Stencil 13Arts 'Always the Music', ma voi potete scegliere lo stencil che più vi piace tra i tanti presenti nello Shop (Vedi Foto 4).
Iniziamo ad usare un po' di colore, partendo dal nostro biglietto...Facciamo cadere 2-3 gocce di Splash! Ink Gold qua e là sulla facciata e poi spruzziamo con acqua, facendo scivolare il colore – TIP: soffiate sopra al colore diluito...gli spruzzi si allargheranno, creando un bell'effetto! - Spruzziamo lo spray Pastel White, lasciamo cadere qualche goccia di Pearl Brown. Asciughiamo (Vedi Foto 5).
Adesso viene il bello...antichiamo con il Vivid Vintage Espresso. Si tratta di una patina dalla consistenza cremosa, ne basta veramente pochissimo per creare un bell'effetto invecchiato, se troppo carico basta togliere con una salviettina. Reagisce con l'acqua quindi per renderlo permanente va sigillato con una vernice anche spray. Preleviamo quindi pochissimo Vivid Vintage Espresso con il dito e lo passiamo sulle parti in rilievo, se non scorre abbastanza, basta inumidirsi le dita con una salviettina. Lo passiamo qua e là in modo non uniforme e sui bordi 'rovinati' e ripiegati, poi togliamo l'eccesso con la salviettina baby (Vedi Foto 6).


Finiamo facendo cadere qualche goccia di Pastel White (Vedi Foto 7).
Mettiamo da parte il biglietto e prendiamo le 2 sagome dei fiocchi di neve. Dipingiamole con il Metallic! Dark Yellow, aggiungiamo qualche colpetto di Splash! Ink Gold (Vedi Foto 8) e poi passiamo un poco di Vivid Vintage Espresso  per un effetto anticato (Vedi Foto 9).
Con un punch da 1 pollice ricaviamo un piccolo cerchio, nel quale scrivere, stampare o timbrare il nostro augurio natalizio. Sporchiamo i bordi con il Distress Ink. Incolliamo uno dei due fiocchi di neve nel centro del biglietto e sopra a questo la nostra frase, con dello scotch biadesivo spessorato (Vedi Foto 10).


Prendiamo ora il nostro 'addobbo'...coloriamolo ed antichiamolo come abbiamo fatto per la card (Vedi Foto 11). Prendiamo le due etichettine bianche e con una forbice a zig-zag tagliamo la metà inferiore (Vedi Foto 12). Le dipingiamo con lo Splash! Ink Gold, ne antichiamo la base con il Vivid Vintage Espresso e le incolliamo una contro l'altra sopra al nostro cerchio...la nostra 'pallina natalizia' sta prendendo forma (Vedi Foto 13).
Disegniamo e ritagliamo delle foglie di agrifoglio sul cartoncino rimasto... le forbicine con la punta ricurva sono perfette per questo compito! (Vedi Foto 14).


Facciamo cadere un paio di gocce di Splash! Ink Gold sul nostro piano di lavoro, diluiamo con acqua e ci passiamo dentro le nostre foglie, fino a quando non avranno raccolto abbastanza colore. Asciughiamo e ripassiamo i bordi con il Distress Ink. Timbriamo o stampiamo su cartoncino spesso il nostro augurio di Natale, ritagliamo dando la forma di un rettangolo al quale tagliamo via gli angoli. Antichiamo con il Distress Ink e facciamo cadere qualche goccia di acqua per un effetto 'macchiato'. Incolliamo prima il fiocco di neve, poi la scritta con biadesivo spessorato ed infine le nostre foglie.
Infiliamo del nastrino di raso marrone e del cordino oro nella Campanella arrugginita per formare dei fiocchi ed attacchiamo il tutto con della colla a caldo.
Non ci resta che attaccare il nostro addobbo natalizio alla card, inserendo del cordino oro nell'occhiello, abbastanza lungo per essere legato alla facciata del biglietto e fermato con un fiocco sul davanti. 


Ecco...il nostro regalo 'due in uno' è pronto...una bella card handmade dal sapore vintage, che nasconde un addobbo per l'albero...un piccolo ricordo da conservare.


E con questo è tutto, come sempre vi ricordo che trovate il materiale utilizzato nello Shop di PEZZE E COLORI... Non mi resta che salutarvi ed augurare a voi ed ai vostri cari un Sereno Natale ed un favoloso 2017...ci vediamo il prossimo anno!!!

Kisses&Hugs!
Simo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.