venerdì 10 febbraio 2017

LUCILLA: RICICLANDO CUORI, CUORICINI, CUORICIONI...

Ciao a tutte, questo mese il tema "Ti riciclo il cuore" mi  ha messo un po' in difficoltà! Ho tirato fuori un sacco di materiali da poter riciclare nel mio progetto e mi sono trovata sommersa da tanti di quei pezzetti di carta, stoffa, colori vari ecc. che non sapevo più da che parte iniziare.


Inoltre a me piacciono  progetti piuttosto lineari, per cui a fatica ho limitato la mia scelta ai seguenti materiali:


Iniziamo! Strappiamo dei pezzetti dalla pagina di libro e incolliamoli con la Decoupage Matte. Con la spatola stendiamo il Gesso Bianco e lasciamo asciugare.



Spolverizziamo leggermente parte della superficie con il Rainbow Color YELLOW LEMON e spruzziamo un po' d'acqua per sciogliere il pigmento. Lasciamo asciugare.


Spruzziamo un po' d'acqua e aggiungiamo le Magical Powder, poi spruzziamo nuovamente per far muovere i colori. Eventualmente asciughiamo l'acqua in eccesso e muoviamo un po' il supporto fino ad ottenere le sfumature che più ci piacciono. Poi lasciamo asciugare.


Con lo stencil "Me & You" e il colore Americana Decoart TEAL GREEN riportiamo i cuori in basso a sinistra e in alto a destra e timbriamo qua e là con alcuni cuori.


Con il Dazzling Metallics SPLENDID GOLD lumeggiamo il lato sinistro di alcuni cuori in Americana Decoart TEAL GREEN.


Misceliamo il Rainbow Color YELLOW AMBER con la Shiny Powder ROYAL GOLD SATIN e l'Acrylic Liquid Medium e dipingiamo a caso su di un foglio per disegno artistico. Io ho riciclato quello avanzato dallo scorso tutorial.


Ritagliamo dalla pagina del libro due cuori grandi, uno con la scritta in verticale, l'altro con la scritta in orizzontale. Con le perforatrici ricaviamo cuori di varia misura dalla pagina di libro, dal foglio colorato in giallo oro e dal cartoncino.


Dalla cartolina floreale ritagliamo un'immagina a piacere. Poi tagliamo il cartoncino nella stessa forma, ma un po' più grande e con il biadesivo spessorato incolliamo sopra l'immagine.


Tagliamo anche alcuni pezzi di cartone dai quali abbiamo ricavato i cuoricini.
Passiamo il dito sporco di Gesso Bianco sui bordi dei pezzi rettangolari in cartone e solo su di un lato dei cuoricini.


Incolliamo i due cuori grandi, sovrapponendoli un po'. Ripassiamo la parte sinistra con il Gesso Bianco e sfumiamo con il Gelatos MENTA METALLICO. Con il Gelatos GOLD CHAMPAGNE sfumiamo invece il lato destro. Poi contorniamo con la matita Matitia Sketch & Wash e sfumiamo con il dito.




Con la Modeling Paste e lo stencil a cuoricini, aggiungiamo un tocco di bianco a piacere.


Incolliamo due cuoricini ricavati dalla pagina del libro e lavoriamoli come quelli grandi.


Con il filo metallico intrecciamo un cuore.


Timbriamo la scritta "Recycle your love" in basso.


Con il Marker bianco punta media punteggiamo il lato sinistro dei cuori in TEAL GREEN.


Incolliamo a piacere i vari cuori e ripassiamo i bordi della pagina con il tampone di inchiostro nero.


Il progetto è terminato! Spero vi sia piaciuto!


Ragazze, sembra ci sia qualcun altro che si vuole divertire con questo progetto!


Rimanete sintonizzate! A breve un nuovo tutorial!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.