mercoledì 24 maggio 2017

DANIELA: SHABBY A MODO MIO!


Oggi tocca a me cimentarmi con il tema del mese: shabby!
Devo dire che all'inizio non è stato semplice, ma poi mi è venuta un'idea, che si è sviluppata fino ad ottenere quello che vedrete qui sotto.
Ho voluto dare un tocco vintage al mio lavoro, poi reso più leggero da queste "bolle" dai toni delicati.
Spero che vi piaccia!

MATERIALE OCCORRENTE:

Con gel medium incolla alcuni pezzi di ephemera, alcuni pezzi di carta di un vecchio libro e di carta scrap, strappati in maniera irregolare.
Fai asciugare poi con un pennello piatto stendi un velo di gesso bianco sulla pagina (fai in modo che si vedano ancora parole e disegni sulla carta incollata).


Con una spatola stendi il gesso bianco a mucchietti qua e là, soprattutto nelle aree libere di pezzi di carta incollati.
Fai asciugare bene.


Con gli acquerelli e il pennello tondo crea delle macchie leggere nei toni del marrone e del grigio, poi degli schizzi con il pennello.
Una volta che i colori saranno asciutti, spruzza leggermente con Lindy's Moon Shadow Smoky Sapphire e Pearl 13Arts Old Gold.


Con un timbro musicale o con scritte e il tampone StazOn Timber Brown, realizza delle timbrate qua e là.


Su un pezzo di carta del vecchio libro scrivi la scritta "shabby time" con Distress Marker Hickory Smoke, poi sbava leggermente con il dito umido.
Ritaglia dei cerchi di varie misure dalla carta da acquerello e dipingila con gli acquerelli nei toni dell'ocra e del rosa antico, lasciando un piccolo margine bianco.
N.B. I miei cerchi sono leggermente spruzzati con Lindy's Moon Shadow Smoky Sapphire. In realtà non è una scelta voluta... ho spruzzato il colore sul fondo e i cerchi di carta erano lì vicino, quindi si sono coperti di piccoli puntini scuri. Ho notato che questa cosa li rendeva a mio parere ancora più belli e li ho lasciati così!
Incolla scritta e cerchi con biadesivo spessorato.


Con il pennello piatto crea dei mucchietti di gel medium e cospargili con le microsfere in vetro.
Lascia asciugare bene, fino a quando il gel da bianco diventerà trasparente.



Ci siamo... la nostra pagina un po' shabby e un po' vintage è pronta!



Vi ricordo che i materiali usati per questo progetto sono disponibili nello shop di Pezze e Colori
Inoltre aspettiamo in vostri lavori shabby sul gruppo Facebook di Art & Art... ci sono ricchi premi in palio... partecipate!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.