lunedì 22 maggio 2017

LUCILLA: SHABBY CHIC IN ROSA

Ciao a tutte! Questo mese il rosa è il protagonista di questo mio progetto shabby chic.


Il materiale che vi occorre è il seguente:



Iniziamo con lo stendere con il pennello piatto N.°16 il gesso bianco su tutta la superficie del foglio.


Riempiamo con acqua le bottigliette spray e in una aggiungiamo 2 o 3 gocce di 13Arts Water Ink PINK, agitiamo bene. Poi spruzziamo la soluzione colorata su tutta la superficie. Facciamo correre il colore a piacimento e lasciamo asciugare.



Spruzziamo dell'acqua solo nella zona dove vogliamo disegnare il soffione, lasciamo cadere una goccia di 13Arts Water Ink PINK e con il pennello tondo allarghiamo il colore fino ad ottenere il diametro desiderato. Lasciamo asciugare bene prima di precedere con il soffione successivo.



Io ne ho posizionati 3 in basso a destra.


Con il TITANIUM SNOW WHITE e il pennello script creiamo delle linee molto fini all'interno di ogni soffione. Poi facciamo lo stesso con 13Arts Water Ink PINK, usato puro. Infine con il bulino e il TITANIUM SNOW WHITE punteggiamoli.



Con 13Arts Water Ink OLIVE GREEN, leggermente diluito, disegniamo il gambo e le foglie dei soffioni.


Sempre con 13Arts Water Ink PINK puro e il pennello script, screziamo 10/12 roselline di carta.


Ricaviamo un rettangolo 12x15cm dalla carta da scrap rosa a pois, uno 9x12 cm da quella verde a quadretti e uno 8x10 dalla stoffa.


Con la fustella a cuore e la Big Shot ritagliamo la carta verde a quadretti e incolliamo la stoffa sul suo retro con il gel medium matte, usando il pennello piatto N.° 8.



Con il tampone STAZON Timber Brown scuriamo un po' i bordi del rettangolo rosa a pois e dell'intera pagina.


Usiamo dei timbri a piacere per movimentare un po' il fondo con il tampone STAZON Timber Brown. Con il timbro a pizzo ho evidenziato un po' il contorno del rettangolo rosa a pois.


Sempre utilizzando il gel medium matte incolliamo il rettangolo rosa a pois e sopra di esso, in maniera asimmetrica, quello verde a quadretti. Io ho steso il gel solo sulla carta e non sulla stoffa.


Con Acikolla fissiamo il pizzo lungo il bordo del rettangolo verde a quadretti.


Poi l'uccellino in basso a destra, sul rettangolo rosa a pois.


Infine incolliamo 3 roselline in alto a sinistra al rettangolo rosa a pois e 7 in alto a destra alla pagina del nostro Art Journal.


 Il progetto è terminato.



Spero tanto vi sia piaciuto! Al prossimo tutorial!
Un abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.