lunedì 19 giugno 2017

SIMONA...Summer Dreams...


Ciao a tutti e bentrovati su queste pagine! Come ormai sapete, per il Mese di Giugno si parla di ESTATE...e non poteva essere altrimenti, specie con queste temperature!
Lasciandomi ispirare da questo tema, mi sono buttata sui colori caldi di un tramonto estivo, che fanno da sfondo ad un' Acchiappa-sogni un po' particolare...

Materiale occorrente:


Iniziamo a stendere il GESSO CLEAR con il PENNELLO SPUGNApoi  'strisciamo' i Distress Ink mini direttamente sulla pagina, partendo dal basso ho usato SPICED MARMALADE, MUSTARD SEED, PEACOCK FEATHER e BROKEN CHINA. (Vedi FOTO 1)
Con il BLENDING TOOL iniziamo a sfumare i vari colori uno nell'altro con movimenti circolari (Vedi FOTO 2), asciughiamo leggermente con l'EMBOSSER e poi spruzzandoci sulla mano un po' di acqua, la facciamo cadere sulla pagina, creando queste belle chiazze (Vedi FOTO 3)
Asciughiamo di nuovo e poi ripassiamo lievemente i colori, stendendo infine anche il VINTAGE PHOTO, solo sul fondo dove c'è il colore arancione. (Vedi FOTO 4)


Con la SPATOLA stendiamo la MODELING PASTE sullo STENCIL 'DOILY'...se lavorate su di una superficie che ve lo permette, potete tranquillamente centrare lo stencil e riportarlo completamente sulla pagina...io per motivi di spazio, ho deciso di riportare solo una parte del disegno. (Vedi FOTO 5 – 6) - NB: Pulite bene lo stencil dopo l'uso -
Preleviamo poco SPLASH Ink TURQUOISE e facciamone cadere delle gocce qua e là, stessa cosa con l'INK WHITE poi, una volta ben asciutto iniziamo ad incollare la 'spighetta' intorno al disegno in rilievo, per creare la cornice del nostro Acchiappa-sogni. Per fissare la passamaneria usiamo il LIQUID GLASS, che è perfetto anche per incollare dal momento che asciuga in modo molto veloce. (Vedi FOTO 7)
Scegliamo una frase di nostro gradimento e la timbriamo usando il TAMPONE PER EMBOSSING, poi ricopriamo il tutto con la POLVERE PER EMBOSSING (io ho usato quella bianca, ma voi potete usare il colore che preferite!), facciamo cadere l'eccesso su di un foglio per recuperarlo, ed iniziamo a fissare usando l'EMBOSSER. (Vedi FOTO 8)


Scegliamo alcuni chipboards dal set BOLLE, e li coloriamo con SPLASH INK TURQUOISE, poi li incolliamo usando il LIQUID GLASS, che usiamo anche per creare degli abbellimenti...depositiamo poco prodotto qua e là intorno ai chipboard appena incollati ed una volta asciutto avremo delle bellissime gocce! (Vedi FOTO 9 -10)
Aggiungiamo una 'goccia' anche nel centro del nostro Acchiappa-sogni e lasciamo asciugare bene.


Nel frattempo iniziamo a colorare le piume...io ho utilizzato delle fustellate, ma potete sempre disegnarle voi oppure utilizzare questo TIMBRO e ritagliarle...in alternativa potete usare QUESTE CHIPBOARD.
A parte preleviamo poca polvere MAGICAL e la sciogliamo bene in pochissima acqua, aggiungiamo qualche goccia di LIQUID ACRYLIC MEDIUM, continuando a mescolare bene con la SPATOLA, poi stendiamo il composto sulla piuma con il PENNELLO PIATTO. Io ho usato GLORY OF THE SEAS GOLD, RED HOT POKER ORANGE E TIBETAN POPPY TEAL. (Vedi FOTO 11)
Con la MATITA GRAFITE ed il PENNELLO a SERBATOIO, andiamo a creare un'ombreggiatura dentro ed intorno all'Acchiappa-Sogni, poi prendiamo del filato in tinta con la passamaneria utilizzata, formiamo un fiocchetto sulla parte superiore, lasciando un capo abbastanza lungo per poterci infilare una perlina ed avvolgerlo intorno alla piuma.
Incolliamo sul retro delle piume del biadesivo spessorato e le andiamo ad attaccare alla pagina: prima la piuma e poi il filo usando una goccia di LIQUID GLASS. (Vedi FOTO 12)


Sempre con la MATITA GRAFITE sfumata con il PENNELLO a SERBATOIO, ombreggiamo le gocce ed anche la scritta timbrata, per darle più profondità (Vedi FOTO 13 – 14)


Come ultimo tocco ripassiamo i bordi della pagina con il Distress BLACK SOOT ed il BLENDING TOOL ...E la nostra pagina di Art Journal è finita...potete usare questa tecnica anche per creare un biglietto di auguri, oppure una tela...basta aggiungere altri chipboard e qualche piuma in più!


Vi ricordo che trovate il materiale utilizzato nello SHOP di PEZZE E COLORI...ora tocca a voi creare un vostro progetto estivo e pubblicarlo sulla nostra PAGINA FACEBOOK...potreste vincere i premi messi in palio da Daniela!

Vi saluto augurandovi una meravigliosa Estate e...di RIDERE SPESSO, VIVERE BENE, AMARE MOLTO!


Alla prossima!

Kisses&Hugs!
Simo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.