lunedì 19 marzo 2018

BARBARA: LO "AL TRAMONTO"



Buongiorno a tutti,
per il progetto di questo mese ho voluto realizzare un Layout.
Il LO viene spesso definito l'essenza dello scrapbooking ma non chiedetemi il perchè, non sarei in grado di spiegarvelo... >_<
Non sono un'esperta del genere anche se ultimamente mi attirano molto e mi sto cimentando nello "studio" e nella loro realizzazione e mi divertono un sacco!
Mi piace l'idea di avere una grande tela bianca da spatasciare e da "sporcare" con i miei colori per tentare di riprodurre ciò che una foto mi trasmette o mi ricorda.


Ecco, quando ho visto il kit che Daniela mi ha inviato per questo mese ho subito pensato al mare ^_^
Voi penserete "ma questa qua dove l'ha visto il mare con il giallo e il rosa?!?!" Eppure è stato così...
Quando ho spruzzato i due colori su un pezzetto di carta per vedere come risultassero ho visto un tramonto sul mare e da lì l'ispirazione e la fantasia hanno galoppato libere per la mia mente.
E' stata un'idea che si è sviluppata di getto nella mia mente e che, durante la realizzazione, ha mutato forma e materiali.
Infatti nella foto materiali che avevo fatto inizialmente avevo messo delle timbrate e delle microsfere che poi non ho utilizzato ma che ho sostituito con altri timbri e altri elementi.


Ma partiamo con ordine...
Ecco la lista dei materiali che ho utilizzato:
- Tampone per embossing Versa Mark
- Polvere per embossing glitterata
- Timbro in legno Florilège Wonderful Life
- un centrino di carta
- dello spago bianco
- die cuts con sentiment, farfalle e diamante
- paillettes gialle e rosa
e ovviamente un foglio 30x30 . Io ne ho scelto uno con disegni di assi di legno per ricordare un pontile ^_^

Ho iniziato dando una base molto leggera di gesso perchè non volevo coprire la texture del foglio.


Mente aspettavo che il gesso asciugasse ho preso il chipboard della farfalla superiore e l'ho tamponato con VersaMark quindi l'ho ricoperto con la polvere argento glitterata. Ho poi embossato a caldo la polvere. Una volta che tutto è asciutto, con i colori spray, ho spruzzato qua e là alternando le due tonalità in modo da armonizzare il chipboard allo sfondo.


Con lo stencil e la modeling paste ho fatto delle scritte qua e là sul foglio e poi le ho asciugate con l'embosser.
Successivamente ho spruzzato il giallo e il rosa direttamente sul foglio tenendolo in verticale e subito dopo ho spruzzato dell'acqua in modo da diluire il colore e farlo colare e mischiare. Piegando e girando il foglio ho guidato il colore per dargli una direzione leggermente diagonale.


Una volta asciutto ho timbrato la scritta "wonderful life" utilizzando il Distress Oxide Candied Apple. Ho anche schizzato con i colori spray delle goccioline lasciando il colore puro.


Infine ho aggiunto la foto che ho "sollevato" mettendo del cartone da imballo sotto. Ho posizionato il chipboard, ho messo il centrino di carta e lo spago bianco. Infine ho inserito i sentiments sulla foto e qualche farfallina sotto quella in legno.
Per finire ho incollato delle paillettes rosa e gialle perchè... senza un pochino di luccichio che gusto c'è!!! ^_^
 Ed ecco qui il mio Lo finito.
Che dite, non vi ricordano i colori di un tramonto estivo?!?!


Ecco alcuni dettagli mio LO


Ora non mi resta che salutarvi e ci vediamo sul gruppo Facebbok ART & ART

                                                                                                  
                                                                                                  Baci  Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.