giovedì 31 marzo 2016

CARTA DI CREDITO...

Un'idea per la vostra carta di credito...

Tagliate due pezzi di "Stone paper" da cm 10x7.
La Stone paper è una fibra naturale in carbonato di calcio, molto resistente che si presta a mille usi, è impermeabile, non si strappa, può essere bucata, tagliata, cucita, fustellata, dipinta con colori acrilici, spray e altro. L'ho provata in anteprima e presto sarà disponibile su Pezze e Colori. In questo caso ho voluto creare un porta carta di credito molto pratico e divertente da fare.


Usate gli spray Ayeeda Mist per colorare l'esterno e l'interno, io ho usato il Pastel Lavender, Pearl Green e Pearl Orange.


Su uno dei rettangoli aggiungete piccoli pezzetti di tessuto nei colori in tono e cuciteli con la macchina da cucire in free-motion, cioè senza l'uso del trasporto, e create un foro con l'attrezzo apposito. Sull'altro rettangolo,  nella parte che sarà l'interno, cucite un nastro al centro e a circa 2 cm dall'alto.


Sul dritto del rettangolo cucite un pezzetto di tessuto per abbellire e nascondere la cucitura.


Fate uno zig zag su ambedue i rettangoli solo sulla parte alta, fate uscire il nastrino dal foro, unite rovescio contro rovescio e cucite con uno zig zag fitto su tutti e tre i lati, infine cucite una perla sul nastrino per abbellire.
Inserendo la card si spinge il nastrino fino in fondo e quando si vuole farla uscire si tira il nastrino e voilà!


Be yourself!
Spazio alla creatività!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.