lunedì 14 marzo 2016

LUCILLA : LA MIA TAG DI PRIMAVERA

Eccomi, con la mia tag di primavera! Lo stile è chiaramente shabby chic.


E' stata la scelta più spontanea nell'interpretare creativamente i materiali che Daniela aveva messo nel mio sacchetto a sorpresa, ho aggiunto qualcosa di mio ed è nata questa tag.
Incominciamo quindi con l'elenco dei materiali utilizzati:



E adesso al lavoro!
Carteggiamo la tag, rimuoviamo la polvere e coloriamo con il SOFT BLACK. A lavoro asciutto, passiamo la cera nelle zone dove vogliamo far affiorare il colore di base (foto 1), coloriamo poi con il CHALKY FINISH VINTAGE e lasciamo asciugare per una notte (foto 2). 


Carteggiamo (foto 3) fino ad ottenere un effetto invecchiato (foto 4) e una superficie liscia; rimuoviamo la polvere.


Con il pennello applichiamo il medium sull'area del supporto dove vogliamo trasferire l'immagine e sul davanti dell'immagine stessa (foto 5). Mentre il prodotto è ancora umido, appoggiamo il davanti dell'immagine sul supporto e premiamo bene, in modo da non creare pieghe o bolle d'aria (foto 6). 
Rimuoviamo il medium in eccesso con un panno umido e lasciamo asciugare per 8 ore. Fate molta attenzione al momento del posizionamento sul supporto, non come me, che per la fretta di fare le foto prima che il medium asciugasse, l'ho messa al contrario!!! 


Trascorse le 8 ore, inumidiamo con acqua il retro dell'immagine e lasciamo passare 2-5 minuti. Con una spugna umida o le dita strofiniamo leggermente in modo da staccare la carta e lasciamo asciugare (foto 7) . Se necessario, ripetiamo l'operazione fino ad eliminare completamente tutta la carta.
Passiamo ora alle decorazioni! Ritagliamo 3 foglioline dalla carta da scrapbooking. Con il filo forte, utilizzando il punto filza per la lunghezza, percorriamo tutto un lato della striscia di stoffa, arricciando di volta in volta (foto 8).
                                                                                                        


Infine inseriamo il fiore di carta e fermiamo il filo sul retro (foto 9). Arrotoliamo anche il fil di ferro di modo da creare anelli concentrici. Prepariamo in questo modo 2 fiori. Ora pieghiamo in due per la lunghezza il pizzo e arricciamo con il punto filza (foto 10), fissiamo il bottone grande (foto 11). Fermiamo il filo sul retro. Facciamo un altro fiore simile con il bottone più piccolo.


Riportiamo la scritta "It's" e "spring" sulle tagghine in cartone e assembliamo (foto 12). Incolliamo le foglie e l'anellino di cartone con il prodotto Decoupage Matte e aggiungiamo il washi tape (foto 13).


Incolliamo i fiori di stoffa con la pistola a caldo (vedi collage) e la tag è terminata! Spero vi sia piaciuta!


Rimanete sintonizzate! A breve Cristina ci delizierà con la sua creatività! Questo è solo un assaggio!



Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.