lunedì 27 giugno 2016

LUCILLA: BASTA UN POCO DI ZUCCHERO!

Ciao a tutte, questa volta vi propongo un progetto di tecnica mista per creare un simpatica zuccheriera.


Ecco cosa vi occorre:
Ora cominciamo. Bagnate e strizzate bene il pennello spugna o la spugna sintetica, stendete il gesso su tutta la superficie del barattolo, stando attente a non lasciare cordoli; fate asciugare bene, anche aiutandovi con il phon. Riportate il pattern sulla carta da lucido e trasferitelo su una faccia del barattolo con la carta grafite grigia e con il bulino. Non calcate troppo però, le linee non devono essere troppo marcate!
Potete scaricare QUI il PDF del pattern.




Usate pennelli piatti per le basi e angolari per le ombreggiature.
Con HONEY BROWN colorate la base del gingerbread, ombreggiate con BURNT SIENNA e rinforzate con BURNT UMBER, lumeggiate con GOLDEN STRAW. Con LIGHT FRENCH BLUE colorate la base del cucchiaino, ombreggiate con GRAPHITE e lumeggiate con LIGHT BUTTERMILK. Con DEEP BURGUNDY e il pennello da stencil piccolo a secco creare le guance. Con LAMP BLACK e il pennello tondo disegnate occhi e bocca. Con LIGHT BUTTERMILK colorate la glassa e create il punto luce negli occhi e sulle guance. Con DEEP BURGUNDY e il retro di un pennello fate i tre bottoncini.
Con gli acrilici ANTIQUE WHITE, DARK CHOCOLATE, DEEP BURGUNDY, LIGHT FRENCH BLUE molto acquarellati ricoprire a chiazze di colore tutta la superficie, stando ben attente a non intaccare le parti già colorate con la tecnica di country painting.




Appoggiate  la carta da lucido su cui avete riportato il pattern sul lavoro già colorato e rettificatelo per farlo corrispondere perfettamente. Poi con la carta grafite riportatelo sulla pagina del libro. Colorate con DEEP BURGUNDY acquarellato la banda della tazzina e dipingete delle X con LIGHT BUTTERMILK. Con DARK CHOCOLATE ombreggiate tutta la tazzina. Riportate sulla pagina del libro anche le 5 bustine da tè ed ombreggiatele con DARK CHOCOLATE, con la penna grafica riportate le lettere. Ritagliate tutto quanto e con Decoupage matte Decoart incollatele sul barattolo. Per posizionare meglio le bustine riportate prima le varie sagome con la carta grafite. Adesso timbrate a piacere e con la penna grafica disegnate i fili delle bustine. Passate più volte la vernice spray opaca e fate asciugare.






Con Acikolla fissate il nastro in iuta lungo il fondo del barattolo.Con della corda agganciate i sonagli e il cuoricino in legno. Fate un paio di giri di corda attorno al collo del barattolo e agganciatevi sonagli e cuoricino. Fate due giri con la stoffa e poi annodate su uno spigolo; tagliate l'eccedenza.





La zuccheriera è finita, adesso non vi resta che riempirla!
Ecco tutte le 4 facciate!



Rimanete con noi! A breve un altro fantastico tutorial di Cristina!


Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.