lunedì 12 dicembre 2016

MARTA: LA MIA CANZONE DI NATALE - WE WISH YOU THE MERRIEST

Questo mese il Salotto Creativo propone "La mia canzone di Natale" e tutte noi ci lasciamo ispirare e vi diamo dei suggerimenti per creare con la  la vostra canzone.
Io amo il tessuto, ormai è risaputo, ma un tocco di mixed media ci vuole.... ecco la mia idea: "Un FILO che decora"!




MATERIALE:

                         

Tagliate circa 1 m (o più se vi piace) di tutti i fili che avete deciso di usare.
Seguendo le istruzioni preparate i gingerbread con gli stampi e la polvere di ceramica.
Passate il Gesso Bianco sulla card in cartoncino, lasciate asciugare o asciugate con l'embosser, usate la Modeling Paste e lo Stencil "Always the Music" per creare lo spartito in rilievo.
Lasciate asciugare molto bene. 
Con il colore Metallic! Old Gold e uno straccetto passate su tutto lo spartito; io sono stata leggera, poi ho spruzzato il Pearl Gold, sempre leggermente., ho aggiunto con il cordino rosso i due campanellini.
La Tag è terminata.



Una volta pronti, ho passati i ginger con il colore Metallic! Old Gold e uno straccetto, esattamente come ho fatto per la tag. Volutamente non sono stata perfetta, mi piace questo gioco di bianco che si intravede.


Con il cordino rosso, ho legato i ginger ai fili creando un fiocchetto al collo.

                                       
Ho costruito l'alberello  con pezzetti vari di tessuto e del lino bianco,per la parte davanti, mentre il retro è in lino bianco.
Ho creato una sagoma in cartoncino leggermente ondulata in fondo, ho tagliato due pezzi nel tessuto e cucito dritto contro dritto, lasciando aperto in fondo per rivoltare e poter così imbottire. Ho chiuso il fondo con una cucitura dritta a macchina, ho aggiunto sopra un bottoncino rosso e una passamaneria bianca a pom-pom.


Mi scuso se le foto non sono bellissime, purtroppo essendo un filo lungo mi è difficile fare una bella foto in primo piano non avendo l'obiettivo giusto.


Ho incollato il mio alberello sulla molletta che terrà tutti i fili legati insieme, e al termine dei fili ho aggiunto la tag con i campanellini.


Potete così abbellire le finestre della vostra casa, o la porta di ingresso, o mettere il filo in orizzontale sul camino.......
BUONE FESTE!

Be Yourself !!!
Spazio alla creatività!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.