lunedì 29 gennaio 2018

BARBARA: Block Notes

Salve a tutti.
Oggi sono qui per presentarvi il primo progetto che ho realizzato: un block notes di cui non mi sono limitata a decorare la copertina, ma ho voluto creare interamente anche la struttura.


Devo essere sincera, le polveri che mi ha inviato Daniela non le avevo mai usate anche se era da un po' che le guardavo dallo shop e mi intrigavano non poco... Potete immaginare i salti di gioia che ho fatto quando me le sono trovate davanti!!! ^_^
Ho subito iniziato a studiarmi i prodotti e ho scoperto che queste polveri si prestano bene per essere utilizzate in vari modi. In questo progetto ho voluto sperimentarne 3. Nel primo utilizzo ho sciolto le polveri in acqua per crearmi un colore da usare come base, nel secondo ho utilizzato la polvere per colorare la pasta e nel terzo l'ho utilizzata in versione spray.
Inizio con il mostrarvi i prodotti protagonisti del mio progetto:



Ecco l'elenco del materiale che ho usato per la realizzazione della copertina:



Ho iniziato stendendo la base di gesso sul cartoncino. Una volta asciutto, per creare l'effetto "ruvido", ho dato una mano di acrilico bianco tamponando con una spugnetta.


Per colorare la base ho diluito le polveri Magical Cockle Bells Coral e Cattail Copper Brow con un po' d'acqua in modo da renderli liquidi. A questo punto  ho spennellato grossolanamente il cartoncino alternando i due colori.
Successivamente ho tamponato con inchiostro lo stencil ingranaggi, ho spruzzato un po' d'acqua e l'ho "timbrato" sulla base asciutta. In questo modo si ottiene un effetto vedo non vedo che a me piace un sacco!! ^_^


A questo punto ho colorato la Modeling Paste con un po' di  polvere Magical Cattail Copper Brown e l'ho stesa con lo stencil.  


Successivamente ho posizionato ed incollato gli ingranaggi secondo il mio gusto e poi ho timbrato degli ingranaggi qua e là utilizzando l'Archival.


Ho diluito la polvereMagical Cockle Bells Coral con pochissima acqua e con uno spruzzino l'ho spruzzata su tutto il cartoncino. Ho utilizzato anche del colore spray tinta cuoio in modo da formare zone più scure e, per illuminare un po' il tutto, ho schizzato con il pennello del colore acrilico bianco leggermente diluito.
Poi ho aggiunto la scritta "Dream" ed infine, su tutti i bordi del block notes, ho passato i Distress Ink Vintage Photo e Walnut Stain.
Ho concluso il mio lavoro assemblando le pagine e le copertine.


Ed ecco il risultato finale!!!



E' stato molto divertente studiare e sperimentare queste polveri.
Spero che il mio progetto vi sia stato utile per trovare spunti per i vostri mix media!
Ora vi saluto e ci vediamo sul nostro gruppo Facebbok ART & ART

                                                                                                       Baci
                                                                                                           Barbara

Se vi è nata qualche nuova necessità ^_^  trovate i prodotti nello shop di Pezze e Colori. ;D

1 commento:

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.