lunedì 14 novembre 2016

LUCILLA: A FOGGY NIGHT!

Eccomi con la mia interpretazione del tema di questo mese del nostro Salotto Creativo: la NEBBIA! Ho cercato di rendere al meglio quel manto ovattato di goccioline di umidità che rende evanescenti tutti i contorni, cambiando la percezione della realtà che ci circonda. Cosa c'era di meglio di uno scorcio notturno per comunicare quel senso di isolamento sensoriale che l'abbraccio della nebbia porta con sé?


Il materiale necessario è il seguente:
Con il pennello spugna e il gesso nero ricoprite tutta la superficie del supporto. Mentre asciuga, riportate sulla carta da lucido il disegno scelto. Trasferite poi sul supporto, con la carta grafite bianca e il bulino, le linee delle figure in secondo piano, nel mio caso la strada e i lampioni.



Con il pennello angolare e il BUTTERMILK, con la tecnica del floating, dipingete il margine della strada e con il Micron disegnate i particolari. Con lo script liner e il MOON YELLOW dipingete la parte luminosa del lampione; con il pennello stencil piccolo (o crescent), in dry brush, rendete l'alone di luce intorno. Con il LIGHT FRENCH BLUE colorate la struttura del lampione. Una volta asciutto create delle zone di ombra sulla struttura con il Micron.



Con il BUTTERMILK create qualche particolare sulla strada e sullo sfondo e dipingete l'albero spoglio in primo piano. Infine spruzzate il colore spray  PEARL SILVER su tutta la superficie, senza esagerare.


...e la nostra notte nebbiosa è pronta ad abbracciarci!

Nessun commento:

Posta un commento

Cliccando "Pubbica" do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, utente Google) per il prossimo commento.